public/

Sabato sera in compagnia di Arisa e dei dj di Radionorba

Ha fatto tappa a San Severo, Altamura, Fasano, Francavilla, San Giovanni Rotondo e sabato arriva spedito a Noci: il bus itinerante di Radionorba sarà il catalizzatore del prossimo sabato nocese con l'ultima data del tour “Una città per cantare”.

Noci si prepara, così, ad accogliere i dj della nota emittente Radiofonica ma sopratutto un ospite di eccezione, madrina dell'estate nocese, Arisa.

L'amministrazione comunale è a lavoro sull'evento da mesi ma ha svelato i dettagli solo nei giorni scorsi: e se in un primo momento si facevano insistenti le voci della presenza di J-Ax quale ospite d'onore, da ieri è partita la macchina promozionale con la conferma della partecipazione della cantante italiana, vincitrice dell'edizione 2009 del Festival di Sanremo.

Ma cosa prevede il programma della serata? Il track di Radionorba arriverà a Noci nel pomeriggio, dopo le 17 e si posizionerà tra le due piazze cittadine (di spalle al Cin Cin Bar per intenderci dove, la piazzetta diventerà il vero back stage dell'evento). La formula del tour “Una città per cantare” prevede una prima parte delle manifestazione legata ad una sorta di karaoke aperto a tutti i cittadini: dalle 18 saranno aperte le iscrizioni per chiunque volesse calcare il palcoscenico e intonare la melodia della canzone preferita, dando vita ad una vera e propria gara con tanto di vincitore finale commentata dai dj di Radionorba. Il dilettante eletto andrà, così, in gara con i vincitori delle precedenti tappe per un finale tutto da seguire. E a capitanare le operazioni di giuria ci sarà proprio Arisa che, prima consacrerà il vincitore del concorso canoro, e poi delizierà il pubblico presente con un'esibizione live dei suoi principali successi tra cui “Sincerità”, “Controvento”, “La notte”, e l'ultimo singolo in classifica, cantato con Club Dogo “Fragili”.

“Abbiamo intercettato con piacere la proposta di Radionorba”, ci spiega l'assessore Paolo D'Onghia, “e ci siamo da subito messi a lavoro per assicurare la buona riuscita della manifestazione. Avere a Noci l'ultima tappa ci dà senz'altro un'ottima visibilità sull'intera provincia di Bari. Credo che sia un segnale di positività per tutto il paese e un inizio propizio dell'estate 2015: ci stiamo impegnando con un buon programma di animazione territoriale, per rendere Noci attrattivo anche per i cittadini dei comuni limitrofi, selezionando eventi capaci di soddisfare pubblico ed operatori economici locali. Ci attende un'estate dinamica e di ripresa, ne sono convinto!”

Info notizia

Altre di cultura

26 aprile 2024

Di NOTE e DI LUOGHI- Concerti di Primavera a NOCI

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

18 aprile 2024

Successo per il laboratorio di grafica con Claudio Castellana

Commenta questa notizia